Regala una gift card
Inserisci qui sotto i tuoi dati, il voucher ti verrà inviato via email.
Nell’estate del 2021 una nuova manifestazione ciclistica ha fatto il suo ingresso nel mondo delle due ruote in Alta Valtellina.
Un gruppo di amici, amanti della bicicletta e dello Stelvio decidono di unire la cima più famosa di Milano, quella che ospita la Madonnina, con quella più alta d’Italia (almeno per le due ruote): il Passo dello Stelvio.
Nasce quindi la Duomo -Stelvio, non una granfondo, ma un raduno di appassionati, una nuova formula “EROICA MODERNA” che, con il loro passo, attraversano la capitale italiana della moda sino alla ciclabile del Sentiero Valtellina passando per il lago di Como con un’unico obiettivo: scrivere nel loro libro personale dei successi il numero 2758: la quota più alta raggiungibile con una bicicletta da corsa, quella della Cima Coppi.
Incontriamo quindi Fabrizio Beyerle e Massimo Bonomi alla Fiera del Cicloturismo e presentarceli è Daniele Schena aka “Stelvioman”
(che per noi cura i sentieri gravel su www.cancanogravel.com).
Cosa è Duomo -Stelvio?
E’ una manifestazione ciclistica non competitiva che non ha nessuna ambizione agonistica, ma solo l’obiettivo di raggiungere un luogo di immensa bellezza in un percorso epico.
Non esiste quindi una classifica o un vincitore?
Assolutamente no! Il nostro albo d’oro “SOVRANO DELLO STELVIO” è composto da tutti i finisher che hanno vinto la loro sfida, in rigido ordine alfabetico e senza il tempo impiegato.
L’edizione zero è stata un successo inaspettato, come sarà l’edizione uno?
Lo scorso anno a dare il via fu il sindaco di Milano Beppe Sala, ciclista entusiasta che ha promesso la sua partecipazione quest’anno, ma non solo: le novità per l’edizione in corso sono legate anche alla collaborazione di Unione Sportiva Bormio che, grazie alla sua grande esperienza, ha dato la disponibilità a offrire servizi di assistenza, affiancandosi ai numerosi partners istituzionali.
Formula singola su tutti i 240 km ma anche staffetta …
Esattamente, anzi da quest’anno la staffetta che noi chiamiamo “Spirito di Squadra” potrà essere fatta anche in e-bike!
I partecipanti con la formula della staffetta “E-BIKE STAFFETTA SPIRITO DI SQUADRA sono una squadra di tre persone di cui, da regolamento, almeno UNA DONNA: uno o due partecipanti pedalano, il terzo segue in auto. È possibile darsi il cambio dove e quando si desidera, non esiste una “distanza minima”/concorrente da percorrere. Le staffette devono obbligatoriamente arrivare al Passo dello Stelvio per essere inserite nell’apposito Albo d’oro dei finisher.
Dove si possono trovare informazioni per partecipare?
Sul sito https://team100-1.it/duomostelvio/ potete trovare tutte le informazioni per partecipare, nell'attesa potete guardare le immagini della scorsa edizione.
Visitate i Laghi di Cancano in e-bike! Escursione per 2 persone.
Tour guidato ai Laghi per due persone + accompagnatore.
Qui siamo in parco montano d’alta quota, con oltre 130.000 ettari di natura da sperimentare e godersi, camminando per i tanti sentieri o pedalando lungo le piste con la tua mountain bike.
ScopriVuoi aprire un noleggio di e-bike? Hai valutato delle soluzioni di franchising e non ti convincono? Abbiamo quello che fa per te.
ScopriHotel, B&B, Case Vacanza. Gli Accomodation Partner di e-stelvio ti accoglieranno con ospitalità e professionalità.
Scopri
Hai qualche domanda sulle nostre e-bike?
Leggi le domande più frequenti che ci vengono poste.
E-stelvio è in Valdidentro, a due passi dalla partenza delle più belle escursioni in e-bike a Bormio.
Via Nazionale, 27 - Valdidentro